SEI IN > VIVERE FRIULI VENEZIA GIULIA > SPORT
comunicato stampa

Sci di fondo, Campionati italiani “Ragazzi” 2024: Pedranzini e Debertolis oro nell'individuale; nei Senior vincono Di Centa e Poli

1' di lettura
18

Al centro fondo di Piancavallo si è svolta la seconda giornata di gare dei Campionati italiani di sci di fondo “Ragazzi”.

Nell’individuale vittorie per Heidi Debertolis (Trentino - US Primiero ASD) e Nicolò Pedranzini (Alpi Centrali - Alta Valtellina). La trentina, al termine dei 4km del percorso, ha preceduto Magda Moser (2° Alto Adige - AMAT SARNTAL), al suo secondo argento, dopo quello conquistato ieri nella gimkana e Cloe Giordano (3° Alpi Occidentali – Entraque Alpi Marittime SCI CLUB). Al 4° posto una brava Tosca Semenzato (FVG – ASD Camosci di Sappada). Nella gara maschile, Pedranzini si conferma il numero 1 anche nell’individuale di 5km, dopo la vittoria nella gimkana. Sul podio Thomas Gaole (2° Veneto - SC Bosco) e Liam Lisciandrello (3° Alpi Occidentali - SC Valle Pesio).

Per ciò che concerne la Coppa Italia Rode, nella gara sui 10km a tecnica classica, vittorie per la friulana del CS Carabinieri, Martina Di Centa e il bergamasco del CS Esercito Fabrizio Poli.

Domenica 10 marzo, i campionati “Under14” si chiuderanno con le staffette miste. In programma anche la 20km mass start per i Senior.

Sull’app Myfisi disponibili calendari e classifiche.

Foto (di Sergio Vaccher): i 4 vincitori di sabato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2024 alle 16:19 sul giornale del 11 marzo 2024 - 18 letture






qrcode