SEI IN > VIVERE FRIULI VENEZIA GIULIA > CRONACA
articolo

Pordenone: Controlli nel corso della manifestazione fieristica “Ortogiardino”. Sanzionate 21 mancate registrazioni dei corrispettivi

1' di lettura
16

Nel fine settimana conclusivo della manifestazione fieristica dedicata alla floricoltura, all’orticoltura e alla cucina, i militari della Guardia di Finanza di Pordenone hanno effettuato diversi controlli tra gli espositori partecipanti, al fine di riscontrare il corretto adempimento degli obblighi fiscali da parte dei commercianti.

Sono state complessivamente 21 le violazioni all’obbligo di registrazione dei corrispettivi riscontrate, mentre in un caso è stata sanzionata anche la mancata installazione del registratore di cassa.

La continua azione di controllo del territorio svolta dalla Guardia di Finanza, intensificata nei contesti che prevedono una maggior opportunità di aggregazione sociale e di scambi commerciali, come appunto la riuscita manifestazione “Ortogiardino”, è finalizzata a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.





Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2024 alle 10:59 sul giornale del 13 marzo 2024 - 16 letture






qrcode