SEI IN > VIVERE FRIULI VENEZIA GIULIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Celebrato il 172° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

1' di lettura
34

Oggi si celebra il 172° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

La Polizia di Stato di Pordenone ha celebrato la ricorrenza ricordando i caduti in servizio ed illustrando le attività svolte dagli Uffici nell’ultimo anno.


Alle ore 08.30 a Zoppola (PN), presso la località Cusano, il Questore di Pordenone dott. Giuseppe Solìmene ha deposto una corona di fiori presso la “stele”, alla presenza del Sindaco e del Parroco del comune di Zoppola, in memoria degli Agenti della Polizia di Stato “Edy Bertolini” e “Giuliano Santo”, caduti in servizio il 12 dicembre 1987.

Alle successive ore 09.30 il Questore della Provincia ha deposto una Corona d’Alloro in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato presso la Questura di Pordenone.

La cerimonia è stata officiata da S.E. il Vescovo della Diocesi Concordia-Pordenone, alla presenza del Prefetto della Provincia di Pordenone, di una rappresentanza della Sezione Provinciale dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S) e dei familiari dei Caduti della Polizia di Stato.

Alle ore 10.30 la cerimonia del 172º Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato è proseguita presso la Fiera in viale Treviso. Il Questore della Provincia di Pordenone dott. Giuseppe Solìmene ha illustrato le principali attività svolte dalla Polizia di Stato nell’ultimo anno ed ha consegnato dei riconoscimenti al personale distintosi in servizio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2024 alle 19:25 sul giornale del 11 aprile 2024 - 34 letture






qrcode