SEI IN > VIVERE FRIULI VENEZIA GIULIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Polizia di Pordenone incontra 170 studenti di Spilimbergo e Maniago per parlare di sicurezza stradale

1' di lettura
30

polizia stradale

Nella mattinata di venerdì la Polizia Stradale di Pordenone ha incontrato gli alunni degli Istituti “Il Tagliamento” di Spilimbergo e del “E. Torricelli” di Maniago, in collaborazione con gli organizzatori della manifestazione sportiva della Coppa del Mondo di Paraciclismo, con la Prefettura di Pordenone e con il Comando Polizia Locale di Maniago.

Gli incontri si sono svolti alla presenza di 170 alunni delle classi superiori ed avevano lo scopo di diffondere tra i giovani il tema dell’educazione alla legalità in relazione alla sicurezza stradale, con particolare riguardo alle regole da rispettare su strada ed ai comportamenti da tenere in qualità di pedoni, nonché nella conduzione dei velocipedi e dei monopattini elettrici e degli altri veicoli.
Gli studenti hanno mostrato notevole interesse per gli interventi proposti da Bortolin Paolo e Lamberti Alessia, due atleti paralimpici, rispettivamente di tiro al volo e basket, che hanno raccontato la loro esperienza di incidente stradale.

La giornata di formazione alla legalità, condivisa fortemente dai Dirigenti Scolastici e da tutto il corpo docente, si è svolta attraverso una e vera e propria proposta formativa volta a promuovere il senso civico tra i giovanissimi al fine di non assumere comportamenti che possano poi risultare scorretti, pericolosi o illegali.



polizia stradale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2024 alle 14:11 sul giornale del 22 aprile 2024 - 30 letture






qrcode